24/10/2013 17:30

"PoetiCanti": un gioco di poesia a squadre con l'Associazione Verba Volant
La prima puntata si terrà sabato 26 ottobre, alle 20.30, nella Biblioteca comunale di Trichiana

Si può giocare con la poesia? Sì, se i poeti si mettono in gioco!

Parte da questo assunto la proposta che la Biblioteca comunale di Trichiana mette in calendario per sabato prossimo, 26 ottobre, alle 20.30, proprio nei locali della Biblioteca comunale.

L'iniziativa, patrocinata, oltre che dal Comune di Trichiana, anche dai Comuni di Belluno, Ponte Nelle Alpi e Cesiomaggiore, è curata dall'Associazione Culturale Verba Volant e dall'AICS di Belluno, e porta il titolo "PoetiCanti".

"Abbiamo accolto volentieri - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Trichiana, Gianpaolo Tomio - la proposta sfidante dell'associazione Verba Volant, per ospitare a Trichiana, nella nostra Biblioteca, uno dei sabati dedicati alla poesia. Un genere letterario così seducente e allo stesso tempo così capace di intimorire, a causa dei molti luoghi comuni che gli aleggiano intorno.

Sono certo che chi aderirà alla nostra proposta, invece, non potrà che uscirne divertito e arricchito, perché una serata di vicinanza con la poesia non potrà che essere un'esperienza piacevole".

E allora,  l'invito a tutti è di prendersi un sabato alternativo, da trascorrere in Biblioteca. Si potranno votare la propria poesia preferita, tra una rosa che verrà proposta, e anche il proprio lettore di poesia preferito, tra quelli che si cimenteranno nella lettura dal vivo.

Fra un "giocatore" e l'altro, inoltre, un po' di musica dal vivo e alla fine... un buffet per stare ancora un po' in compagnia e deliziare, dopo l'anima e la mente, anche il corpo.

"PoetiCanti" proseguirà per i sabati 7, 23 e 30 novembre nelle Biblioteche di Ponte Nelle Alpi e Cesiomaggiore e all'ex Latteria di Bolzano Bellunese, sempre alle 20.30.

Parteciperanno: Antonio Andrich, Paola Bettiol, Patrizia Burigo, Alice De Toni, Camilla Emili, Enrico Gasperi, Alessandra servi, Pierluigi Svaluto Moreolo.