13/11/2013 19:51

"Buon appetito... piatto pulito": due incontri in collaborazione con l'ULSS n. 2 sul tema dell'alimentazione a scuola e a casa
Rivolti ai genitori degli alunni di tutte le scuole di Trichiana: giovedì 14 novembre a S. Antonio, giovedì 28 a Trichiana

Si terranno entrambi alle ore 18 i due incontri promossi dall’Amministrazione comunale di Trichiana, in collaborazione con l’ULSS n. 2 di Feltre, dedicati alla presentazione dei progetti di Educazione e Promozione della salute realizzati a Trichiana in ambito scolastico.

Il primo sarà nella Scuola dell’Infanzia di S. Antonio Tortal, giovedì 14 novembre, mentre il secondo si svolgerà giovedì 28 novembre, nella sala Riunioni, al primo piano del Palazzo delle Mostre di Trichiana (sopra le Poste).

“L’Amministrazione Comunale di Trichiana – commenta l’assessore all’istruzione, Anna Reduce – ha voluto proporre queste due opportunità di approfondimento sul tema dell’educazione e promozione della salute in campo alimentare, contando sulla preziosa collaborazione della dietista dell’ULSS 2 di Feltre, dottoressa Maria Luigia Troncon.

Ci è sembrato importante offrire a genitori e insegnanti queste occasioni di incontro, perché i temi della salute e dell’alimentazione sono importanti e mi auguro anche sentiti, soprattutto dai genitori. Nei due incontri verrà illustrato il progetto promosso dall’ULSS 2 per l’anno scolastico 2013/2014 dal titolo “Buon appetito... piatto pulito”, che si prefigge l’educazione a una buona alimentazione del bambino sia a scuola che a casa”.

“Mi auguro davvero – continua l’assessore Reduce – che in tanti sapranno approfittare di questa ghiotta opportunità, con la presenza di una stimata professionista, che saprà informare e consigliare bene i genitori, nonché confermare la “bontà” dei pasti preparati dalle mense scolastiche”.

“A questo proposito, - conclude Anna Reduce - mi piace comunicare che proprio dal 18 novembre partiremo, nelle scuole, con un menu a rotazione su 8 settimane: mi sembra un traguardo di assoluto rispetto, credo invidiabile anche dai più attenti menu domestici, che offre un’ulteriore garanzia sulla qualità dei cibi preparati per i nostri piccoli studenti e soddisferà una richiesta fatta anche dagli insegnanti all’interno della Commissione mensa”.

Gli incontri sono aperti a tutti i genitori e agli insegnanti.