30/05/2014 14:50

Al Premio Letterario Nazionale "Trichiana Paese del Libro", corso di narrazione con Carlo Corsini
Il 4 e l’8 giugno. Iscrizioni entro martedì 3 giugno in Biblioteca civica

Non poteva mancare, nell’ambito degli eventi culturali collegati al Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro”, un appuntamento dedicato al racconto, alla narrazione e all’animazione di storie per bambini.
Sulla scorta del riuscitissimo progetto “Nati per leggere”, che fa della lettura ad alta voce ai bambini per avvicinarli alla lettura la propria mission, il comitato del Premio e la Bilbioteca civica hanno voluto inserire nella programmazione culturale del 2014 “Raccontami una storia”, un corso introduttivo di narrazione per imparare come scegliere una storia, semplici giochi teatrali sul corpo, sulle emozioni e sulla voce, giochi di espressività, di improvvisazione e drammatizzazione e tecniche di lettura animata e di narrazione.
Il corso si terrà in due lezioni, il 4 giugno, dalle 20 alle 22.30, e l’8 giugno, dalle 16 alle 19. I posti disponibili sono 16, per un costo a persona di 35 euro, da versare al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni vanno fatte entro il 3 giugno, in Biblioteca civica di Trichiana.

Carlo Corsini
Contastorie e lettore. Nel 2001 fonda l’Associazione Maga Camaja. Lavora nelle scuole e nelle biblioteche proponendo letture animate, teatro e laboratori artistico-espressivi e manipolativi. Ideatore, con Francesca Bot, del progetto Librellula, una piccola biblioteca ambulante che porta libri, giochi e laboratori creativi nei luoghi più lontani dalle Biblioteche Comunali. È attore della compagnia Teatroimmagine, specializzata in Commedia dell’Arte, e relatore in corsi d’aggiornamento per insegnanti, animatori e genitori.