30/09/2013 12:45

In partenza da ottobre il corso di ginnastica per adulti e anziani promosso dai Servizi sociali del Comune di Trichiana
Lezioni il lunedì e il venerdì, nella palestra comunale, con l’insegnante Greta Balzan

Riprenderà venerdì 4 ottobre, nella palestra comunale di via L. Bernard, il corso di ginnastica per adulti e anziani, promosso dal Comune di Trichiana.

Confermati anche per quest’anno giornate e orari, con lezioni il lunedì, dalle 18 alle 19, e il venerdì, dalle 19 alle 20. Confermata anche l’insegnante, Greta Balzan, giovane laureata in scienze motorie, che accompagnerà il gruppo per tutto l’anno, fino al 30 maggio 2014.

Per le iscrizioni, occorre rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici e sociali (compilando il modulo che verrà fornito, e presentando obbligatoriamente un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportive non agonistiche).

L’iscrizione è valida per l’intero periodo, da ottobre a maggio, e c’è la possibilità di iscriversi per un solo giorno di frequenza. La tariffa, per quest’anno, è stata differenziata tra under 65, per i quali è previsto un costo di 6 euro all’ora, e over 65, ai quali verranno richiesti 4,50 euro all’ora.

Tutti i partecipanti al corso saranno coperti da assicurazione infortuni.

“il progetto del corso di ginnastica per adulti e anziani – commenta l’assessore ai Servizi alla Persona, Raffaella Da Ros – è considerata importante, per l’Amministrazione comunale, perché si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione di uno stile di vita sano, che faccia del movimento parte integrante delle attività normalmente programmate da un individuo nell’arco della giornata.

Mi auguro che in tanti vorranno approfittare di questa opportunità offerta a Trichiana, in un orario ideale e con la guida di un’insegnante qualificata e attenta. La possibilità di fruire di questa attività non deve essere data per scontata: l’assessore allo Sport, Andrea Franco, ha fatto un lavoro non poco difficile per conciliare le numerose richieste delle Società sportive che desiderano svolgere la loro attività in palestra. Lo ringrazio perché si è sempre impegnato a riconoscere il giusto spazio a questa attività proposta dall’area sociale del Comune, così come ringrazio tutte le Società sportive, attivissime soprattutto con i ragazzi e i giovani, che a inizio anno riescono a confrontarsi serenamente tra loro e con l’Amministrazione comunale per stendere al meglio il calendario dell’uso della palestra”.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici e sociali: telefono 0437 556215, orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 8.30 > 10.30, giovedì 15.00 > 17.00 e sabato 8.30 > 12.00.