Inizio pagina Salta ai contenuti

Trichiana

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Febbraio  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
             

Comunicato

Comunicato

Comune:

Trichiana

Data:

14/11/2013 19:51

Oggetto:

Martedì 19 novembre, serata di presentazione dell'associazione "Mano Amica"
Alle 20.30, nella sala Riunioni del Palazzo delle Mostre, sopra le Poste

Descrizione:

Martedì 19 novembre 2013, alle ore 20.30, nella Sala Riunioni del Palazzo delle Mostre, in piazza Toni Merlin, a Trichiana, sopra le Poste, l’Associazione “mano Amica”, associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare al malato in fase terminale, presenterà la propria attività.

Interverranno i signori Renato Beino, vicepresidente di Mano Amica, che illustrerà come è nata l’Associazione e come opera con i propri volontari sia a domicilio sia nell’Hospice e Albino Ventimiglia, caposala dell’Hospice “Le Vette” presso l’ospedale di Feltre, che spiegherà in che cosa consiste l’attività del Servizio di Cure Palliative e da quali professionisti è composto.

“Il Comune di Trichiana – commenta l’assessore ai servizi alla Persona, Raffaella Da Ros – ha accolto accolto volentieri la richiesta dell’Associazione di patrocinare la serata: l’attività di “Mano Amica”, forse non ancora sufficientemente conosciuta nel nostro territorio, è un’attività davvero meritoria, sia per il lavoro di formazione che svolge coi propri volontari, sia per il servizio che rende ai malati e alle loro famiglie. Quello della sofferenza non è un tema facile da affrontare, ma vogliamo provare a farlo con persone che fanno dello stare acccanto a chi soffre la propria missione di volontario”.

“Mi auguro – conclude l’assessore Da Ros - che la serata proposta possa essere partecipata: per dedicare un po’ di tempo a conoscere l’attività di chi si mette a servizio dell’altro, senza pretese, ma con umiltà e serietà. Sarebbe un grande risultato se i partecipanti fossero numerosi, per conoscere i servizi offerti da “Mano Amica”, condividerne lo spirito e magari fare anche una riflessione sulla propria disponibilità a mettersi in gioco, avvicinandosi alla stessa “Mano Amica” o magari volendo sapere di più anche sulle opportunità di volontariato presenti all’interno della Comunità di Trichiana. Fare insieme, con spirito di servizio, è sempre opportunità di crescita”.

Piazza Toni Merlin, 1, Trichiana (BL), Telefono: 0437 556205
P.Iva IT 00205960255
delibere.trichiana@valbelluna.bl.it PEC: trichiana.bl@cert.ip-veneto.net