24/07/2013 15:18

Concerti in Villa 2013: primo appuntamento venerdì 26 luglio, alle 21, a Villa Girlesio – Cortina di S. Antonio Tortal
Concerto del gruppo Sit Down 5et

Si terrà venerdì 26 luglio, alle ore 21, a S. Antonio Tortal, nella splendida cornice di Villa Girlesio – Cortina, caratteristica per le sue belle linee in tufo e stucchi, il primo dei due concerti in Villa previsti a Trichiana per l’estate 2013.

Protagonista, il gruppo Sit Down 5et, composto da Fabio Puletti – voce, Ado Calvi - sax tenore e soprano, Fabrizi Bridda – batteria, Orazio Osteo – pianoforte, e Vania Arione – basso.

Il gruppo nasce dal desiderio di proporre un repertorio dove prevalga un genere di musica d'ascolto ed elegante, per far scoprire canzoni e autori poco noti al grande pubblico (Jamie Cullum, Ivan Segreto, Van Morrison, ecc.) e contemporaneamente proporre autori generalmente ignorati dai repertori presenti nel circuito dei locali dove si suona musica (Fossati, Bacharach, Louis Amstrong, Lou Reed, Ray Charles, etc.).

Insomma, una serata d’estate che si presenta con gli ingredienti giusti per essere trascorsa in serenità e divertimento da quanti interverranno, complici la buona musica e un contesto suggestivo.

“Sono felice – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Trichiana, Gianpaolo Tomio – che il Comune di Trichiana possa proporre anche quest’anno l’appuntamento estivo dei Concerti in Villa, che godono di un loro pubblico, affezionato sia alla proposta musicale che all’ambientamento nelle Ville di Trichiana.

Ringrazio fin d’ora, quindi, i proprietari, sempre molto disponibili ad aprire i loro spazi privati per una serata, la Biblioteca civica, sempre attenta nella selezione delle proposte musicali che possano incontrare il gusto di un vasto pubblico, i partecipanti, che non mancano mai a un’opportunità culturale da gustare in compagnia, nel tranquillo periodo estivo, e i gruppi musicali che parteciperanno quest’anno”.

In caso di maltempo, il concerto verrà rinviato a data da destinarsi.

L’appuntamento col secondo concerto, invece, ... di fiore in fiore... con Sandro Del Duca e Pina Sabatini, sarà per sabato 17 agosto, sempre alle 21, a Villa Alpago – Novello, a Frontin (in caso di maltempo, in sala San Felice, a Trichiana).