22/03/2014 15:01

Due giorni di festa al Parco Lotto di Trichiana per l'inaugurazione della nuova gestione, con taglio del nastro per i nuovi spogliatoi
Sabato 29 e domenica 30 marzo la Società polisportiva "Mondo Sport" presenterà le proprie attività per il rilancio della struttura comunale con una ricca serie di eventi sportivi e ricreativi

Un fine settimana davvero ricco quello che si prospetta per gli amanti dello sport, del tempo libero e della tranquillità, da viversi in un posto incantevole.

Organizzata a cura della Società polisportiva “Mondo Sport”, nuovo gestore della struttura sportivo-ricreativa posta a ridosso del centro di Trichiana, si terrà, infatti, una kermesse con una ricca serie di eventi che promettono di soddisfare le esigenze di chi ama il sano divertimento, lo sport e la compagnia.

Si comincerà con l'inaugurazione dei nuovi spogliatoi appena ultimati, voluti dall'Amministrazione Comunale per potenziare la funzionalità delle strutture sportive, e che, con l'occasione, verranno ufficialmente "consegnati" ai nuovi gestori. Seguiranno, nell’arco delle due giornate, dimostrazioni dei vari sport che potranno poi essere praticati tutto l’anno presso le varie strutture dal Parco; non mancheranno rinfreschi e spettacoli per festeggiare il rilancio di quello che, a ragione, viene definito il "salotto buono" di Trichiana.

“Crediamo molto nella dinamicità, nell'intraprendenza e nello spirito sano dimostrato fin dagli approcci iniziali dai ragazzi di “Mondo Sport” – commenta l’assessore allo Sport e Turismo del Comune di Trichiana, Andrea Franco – per un effettivo rilancio del Parco Lotto per quella che dev'essere la sua naturale funzione: consentire a chiunque di poter svolgere attività fisica o semplicemente una passeggiata in tranquillità, in una struttura comoda, sicura e dotata di servizi curati”.

“Tra l'altro, Marco Coli e Alessandro Macor, due dei giovani componenti della Società “Mondo Sport”, assieme ai loro qualificati collaboratori, stanno anche organizzando per sabato pomeriggio – continua sorridendo l’assessore Andrea Franco – una simpatica partita di calcio a cinque che vedrà opposte le migliori risorse della Polisportiva e quelle dell'Amministrazione Comunale: una partita alla quale posso garantire che varrà la pena di assistere”.

“Vediamo con soddisfazione – aggiunge il Sindaco, Giorgio Cavallet – il raggiungimento di questo traguardo dell’avvio della nuova gestione, che mi auguro possa essere un reale, sano punto di partenza per il rilancio di uno spazio che è patrimonio della comunità e tale deve rimanere. Augurando a “Mondo Sport” un proficuo lavoro e ogni successo per i loro progetti, aspetto numerosi i miei concittadini a queste due giornate di festa”.

Tra gli appuntamenti previsti a contorno dell'inaugurazione, oltre al taglio del nastro per i nuovi spogliatoi, fissato alle 14.30 di sabato 29 e alla successiva partita di calcetto, sono in programma dimostrazioni di sport e danza, la presentazione del centro estivo, rinfreschi, musica e molto altro. Si proseguirà nella giornata di domenica 30 con orienteering, yoga, zumba, equitazione, mountain bike, tennis e altro ancora.

L’appuntamento è quindi per sabato 29 marzo, dalle 14.30, e domenica 30 marzo, dalle 9.30 alle 18.00, al Parco Lotto per un fine settimana di sport e ricreazione.

Sabato 29 marzo

14.30 Taglio del nastro con il Sindaco

15.00/15.30 Partitella Polisportiva vs Amministrazione Comunale

15.30/16.00 Rinfresco

16.00/16.30 Presentazione Centro Estivo

16.30/17.30 Dimostrazione di Ping Pong

16.30/17.30 Zumba Kids con istruttrice qualificata Manuela Hofer

17.30/18.30 Partita dimostrativa Hokey su rotelle

18.00/19.00 Zumba Fitness con istruttrice qualificata Manuela Hofer

18.00/19.00 Dimostrazione di Tennis con i nostri migliori allievi

Dalle 19.00 Spritz Party con musica con i Limpidi

Domenica 30 dalle 9.30 alle 18.00

Tutti possono provare GRATUITAMENTE le seguenti attività:

Orienteering per tutte le età con Fabio (dalle 9.30 alle 12.30)

Yoga Adulti

Yoga Bambini

Zumba con Moustapha direttamente dal Senegal (dalle 14.30 alle 15.30)

Equitazione con i Pony della Nuova Scuderia Dolomiti di Cirvoi

Percorso di Mountain Bike

Baby Cross Dogs con i pastori australiani dell'allevamento Dolomitiaussie

Mattina Tennis con il Maestro Federale Peter Stefani

Pomeriggio Tennis con l’istruttore Lucio

....e tanti altri sport!!!

A Pranzo: prezzo Speciale sui nostri panini preparati con prodotti di alta qualità e locali a km 0. In più patatine fritte, pastin e zucchero filato.

Chiosco esterno della birra per tutta la durata della manifestazione!