Regione del Veneto

Incontri di approfondimento Incontri di approfondimento

Incontro di Approfondimento

14 Dicembre 2016 - Acquisti ICT – Dal codice degli appalti al Piano triennale per l’informatica

Treviso - Acquisti ICT – Dal codice degli appalti al Piano triennale per l’informatica

Campagna 2016-2017 per lo sviluppo delle competenze digitali nella PA

Acquisti ICT – Dal codice degli appalti al Piano triennale per l’informatica

(Il procurement dell’innovazione)
14 dicembre 2016 – Sala Auditorium, sede Provincia di Treviso, via Cal di Breda 116, 31100 Treviso – TV

È noto che il nuovo codice degli appalti pubblici e delle concessioni di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (entrato in vigore il 19 Aprile 2016) ha segnato una svolta profonda e decisiva della disciplina applicabile in questa materia. Nel campo ICT, la legge di stabilità 2016, infatti, ha previsto rigidi adempimenti e dispone che l'Agenzia per l'Italia digitale (AGID) debba emanare il Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione, che contiene, per ciascuna amministrazione o categoria di amministrazioni, l'elenco dei beni e servizi informatici e di connettività e dei relativi costi. In tale contesto, con la circolare n. 2 del 24 giugno 2016 l’AGID ha emanato specifiche indicazioni relative alle Modalità di acquisizione di beni e servizi ICT nelle more della definizione del predetto "Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione”. L’incontro di approfondimento intende approfondire ed analizzare le regole e le nuove forme di procurement introdotte nel nostro ordinamento con l’obiettivo di fornire agli Enti del nostro territorio un quadro delle opportunità e la conoscenza degli strumenti a disposizione.

* Ore 9.30 – 10.00 Accoglienza

* Ore 10.00 – 10.15  –  Saluti  istituzionali
Stefano Marcon – Presidente della Provincia di Treviso

* Ore 10.15 – 10.30 – Introduzione ai lavori