Regione del Veneto

Errore caricamento immagine.

Iscrizione ai Gruppi di Approfondimento (GdA)

logoCluster
logoPortali
logoRegione

Gentilissimi,

come già preannunciato nei nostri "Incontri di approfondimento", stiamo organizzando l'iniziativa dei "Gruppi di Approfondimento".
Si tratta di costituire i seguenti tavoli di lavoro regionali:

1. Accessibilità
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Codice per l'Amministrazione Digitale (CAD)
  4. Pagamenti e Fatturazione Elettronica
  5. Privacy: tutela e trattamento dei dati
  6. Software libero, codice aperto e formati aperti nelle PA

I Gruppi dovrebbero essere di un numero ristretto e quanto più possibile rappresentativi delle varie province.
L'obiettivo di ciascun tavolo è di realizzare un documento di sintesi con indicazioni pratiche e consigli utili ad aiutare i colleghi che si trovano ogni giorno ad operare nei nostri Enti.
Ciascun gruppo viene supportato da un "Tutor" individuato tra i colleghi con maggiore conoscenza ed esperienza sull'argomento.
Di seguito una sintesi del progetto:

Realizzazione di linee guida (Bignami)
Costituire una rete di relazione

Composizione
Coordinatore: Regione del Veneto
Tutor: Relatore dei cicli di incontri
Componenti: colleghi operatori degli Enti del nostro territorio disponibili ad impegnarsi su un risultato concreto.

Modalità di lavoro
Primo incontro: costituzione del gruppo di lavoro
Secondo incontro: discussione della prima bozza del compendio
Terzo incontro: Approvazione definitiva della prima stesura del compendio
Attività preparatorie agli incontri via web utilizzando strumenti di condivisione messi a disposizione da Regione del Veneto.

Entro 3 mesi dalla data di partenza dei tavoli di lavoro

Per partecipare alla nostra iniziativa vi preghiamo di iscrivervi ai seguenti indirizzi:

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Accessibilità"

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Amministrazione Trasparente"

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Codice per l'Amministrazione Digitale (CAD)"

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Pagamenti e Fatturazione Elettronica"

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Privacy: tutela e trattamento dei dati"

Iscrizione al Gruppo di Approfondimento per - "Software libero, codice aperto e formati aperti nelle PA"

Ai Responsabili delle Amministrazioni da cui dipendono le persone che si candideranno, sarà inviata da parte di Regione del Veneto una richiesta formale per autorizzare il dipendente alla partecipazione ai tavoli di lavoro.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione e per le vostre iscrizioni.

Un cordiale saluto.

Assistenza Gestione Manutenzione Sviluppo