Regione del Veneto

Errore caricamento immagine.

MySocial

Nuova piattaforma di distribuzione dei contenuti sui Social Network

MySocial è una piattaforma di aggregazione di contenuti testuali e multimediali presenti su specifici portali web. In particolare, MySocial,  permette la pubblicazione di questi contenuti su alcuni tra i più importanti Social Network presenti sulla scena internazionale: Facebook, Twitter, YouTube.
Il prodotto si appoggia sull’infrastruttura di servizi regionale denominata "Multimedia Mediation Platform" (MMP) che ha come obiettivo la raccolta, la gestione, la manipolazione e la distribuzione di contenuti multimediali.
Ogni ente aderente a MyPortal potrà decidere se e dove pubblicare automaticamente le informazioni di interesse. La procedura di attivazione è automatica e richiede pochi semplici passi per essere completata.
La procedura inizia con l'invio automatico di una email da un account regionale all'indirizzo associato all'ente in fase di adesione. Nel contenuto dell'email sarà presente un collegamento ad una pagina di registrazione. Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile accedere al pannello di controllo per il proprio ente.
Dal pannello di controllo sarà possibile gestire i seguenti servizi:

- Pubblicazione sull'account Facebook autorizzato dei contenuti presenti su MyPortal e Mediateca Centrale
- Pubblicazione sull'account Twitter autorizzato dei contenuti presenti su MyPortal e Mediateca Centrale
- Pubblicazione sull'account Youtube autorizzato dei video presenti su MyPortal e Mediateca Centrale

Gli Enti che volessero aderire al servizio possono inviare la richiesta via mail a cluster.innovazione@regione.veneto.it specificando il nome e l’indirizzo mail del referente al quale inviare la comunicazione.

Il seguente link visualizzerà il manuale utente: http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=14631&folderId=69187&name=DLFE-3466.pdf

Data ultimo aggiornamento: 11/07/2013

P. IVA: 02392630279