Regione del Veneto

FERMO SERVIZIO PROGRAMMATO – 05 Febbraio 2015 dalle 14:00 alle 18:30

Rilascio nuove funzionalità

Gentilissimi,

con la presente vi informiamo che in data  giovedì 5 febbraio 2015 verrà effettuato il rilascio in produzione di alcune funzionalità di MyPortal che elenchiamo di seguito. Vi informiamo pertanto che vi sarà nella suddetta data, un fermo di MyPortal sia lato redazionale sia lato cittadino dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

Sarà nostra cura presentare una pagina di cortesia contenete il link all’albo pretorio sia per gli enti che utilizzano quello di MyPortal sia per quelli che ne utilizzano uno esterno.

Note di rilascio:

MyDynamo

My-dyna-Mo (Dynamic Model) è un sistema sviluppato per consentire la definizione in modo dinamico dei tipi di contenuto utilizzati in MyPortal. I campi (attributi) di un certo contenuto sono definiti in un luogo chiamato Mydictionary. Si potranno quindi modificare gli attributi di un tipo di contenuto o crearne uno nuovo, configurando opportunamente uno schema su Mydictionary.

Verrà portato nell’ambiente di produzione questo nuovo sistema che potrà essere utilizzato per la gestione dei contenuti di MyPortal.

In questa prima fase verranno caricati in MyDictionary gli schemi dei tipi di contenuto relativi alla sezione dell’Amministrazione Trasparente.

Sarà facoltà degli Enti decidere se utilizzare il nuovo strumento per la gestione dell’Amministrazione Trasparente oppure continuare ad utilizzare l’attuale modalità.

L’ente che volesse attivare la nuova modalità, dopo aver  visualizzato le video guide relative all’utilizzo di MyDynaMo che troverà a questo link –  Accedi alle video guide   - e  provato lo strumento nell’ambiente di collaudo, potrà richiedere l’attivazione inviando una mail al Call Center (call.center@regione.veneto.it) specificando nell’oggetto: “Richiesta di attivazione servizio MyDynaMo”.

Ricevuta la richiesta, sarà nostra cura predisporre il sistema per l’utilizzo di MyDynaMo senza agire sui contenuti già presenti nella sezione Amministrazione Trasparente.

Predisposto l’ambiente, l’operatore dell’ente potrà decidere di  trasferire gradualmente i contenuti relativi ad una voce di menu della vecchia Amministrazione Trasparente nella nuova modalità. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al documento in allegato: “SPC_MyDynamoMigrazioneContenuti_Manuale_v.0.1.pdf”.

Al termine della migrazione dei dati di ogni singola area, l’operatore dovrà disattivare la vecchia voce di menu e attivare quella nuova, in tal modo il cittadino visualizzerà i contenuti nella nuova modalità.

Il dettaglio delle CR rilasciate lo si può trovare seguendo il linkRilascio del 05 Febbraio 2015.

Un cordiale saluto.

Data ultimo aggiornamento: 27/01/2015